La nostra Sede

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio ha sede a Castellanza, in Via Luigi Pomini 13, presso il Palazzo Cesil, un edificio tecnologicamente all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente.

La nostra sede è completamente realizzata con soluzioni edili di basso impatto ambientale e con un consumo energetico ridotto. Il Palazzo Cesil è stato sviluppato con materiali che non danneggiano l’ecosistema del pianeta e viene costantemente migliorato con tutte le soluzioni previste dalla Direttiva 2010/31/UE del Parlamento Europeo per garantire la sicurezza e l’ecosostenibilità a lungo termine della nostra struttura.

All’attenzione verso l’ambiente abbiamo coniugato una particolare attenzione per l’uso delle nuove tecnologie. La nostra sede è interamente cablata con fibra ottica di standard IEEE 802.3an-2006 e la connessione internet viene distribuita gratuitamente a tutti gli studenti mediante wifi di standard IEEE 802.11ac. Tutte le nostre aule sono dotate di tablet di ultima generazione, proiettori led a basso consumo energetico, e la biblioteca è completamente digitalizzata.

L’aula magna di 200 persone, gestita completamente da infrastrutture digitali, permette di ospitare eventi di carattere internazionale grazie ad un sistema sviluppato ad hoc per la videoconferenza e con sistemi di traduzioni in tempo reale.

Cesil  014