Spin Off

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio nel rispetto dei propri fini istituzionali e in conformità ai principi generali del proprio Statuto, promuove e favorisce la costituzione e lo sviluppo di società di cui all’art. 2, comma 1, lettera e) del Decreto Legislativo 27 luglio 1999, n. 297 finalizzate alla produzione e vendita di beni e servizi in contesti innovativi derivanti in tutto o in parte dai risultati della ricerca.

Gli spin off della Scuola perseguono uno o più dei seguenti obiettivi:

  1. finalizzano l’utilizzo industriale dei risultati della ricerca per le attività di cui all’art. 3 comma 1 lettera b) n. 1 del Decreto Legislativo n. 297/99;
  2. favoriscono il contatto tra le strutture di ricerca della Scuola, il mondo produttivo e le istituzioni del territorio al fine di sostenere la ricerca scientifica e tecnologica e di diffondere nuove tecnologie aventi positive ricadute sulla produzione industriale, sul benessere sociale e sull’attrattività del territorio per investimenti nazionali ed internazionali;
  3. integrano la missione formativa e di ricerca della Scuola, promuovendo lo sviluppo dell’imprenditorialità nella comunità accademica e nei giovani laureati, favorendo nuove attività di impresa originate da attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi realizzati presso le proprie strutture di ricerca, e assumendo una funzione di stimolo delle attività imprenditoriali generate dalle proprie strutture.

Si definiscono “spin off” della Scuola le società aventi le finalità sopra specificate e costituite secondo le procedure previste dal Regolamento spin off; gli spin off della Scuola prevedono il coinvolgimento della Scuola in termini di capitale sociale o il coinvolgimento del personale della Scuola tramite la partecipazione al capitale oppure tramite l’impegno diretto al conseguimento dell’oggetto sociale, offrendo l’impiego del know how e delle competenze generate in un contesto di ricerca.

Sono elencati all’interno di questa sezione gli Spin Off della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio attualmente attivi:


Scuola Europea di Alta Formazione in Orientamento srl

Afferenza: Classe di Laurea L12 “Scienze della Mediazione Linguistica” ex DM 16 marzo 2007

www.seafo.it

contatti: info@seafo.it


Theorema srl

Afferenza: Classe di Laurea L12 “Scienze della Mediazione Linguistica” ex DM 16 marzo 2007

www.theorema.eu

contatti: info@theorema.eu


Centro Ricerche e Studi dei Laghi srl

Afferenza: Classe di Laurea L12 “Scienze della Mediazione Linguistica” ex DM 16 marzo 2007

www.crslaghi.net

contatti: info@crslaghi.net

Corso di Porta Vittoria, 31
20122 Milano (MI)
Italia
P.IVA 03593350121

Tel. +39 02 871 995 19